L’azienda Olio Miftah parte dal desiderio di favorire la diffusione di un prodotto al fulcro della tradizione culturale palestinese, in un periodo storico in cui è importante ricordare che la Palestina non è soltanto la lista dei morti diffusa al telegiornale, non è Hamas, non è solo palazzi rasi al suolo: la Palestina è ricchezza e diversità culturale, è la resilienza del non perdere di vista le proprie radici anche quando esse rischiano ogni giorno di venir spazzate via.

Olio Miftah propone un olio extravergine d’oliva coltivato con tecniche tradizionali su terreni e terrazzamenti sulle colline della Palestina. L’olio è realizzato con la varietà di olive Nabali originaria della Palestina, la terra dei primi ulivi. Ha un gusto delicato e corposo, è perfetto per condimenti, marinate, per condire e per rosolare verdure o carne, ma anche da gustare da solo su una fetta di pane. 

Mahmoud Darwish scrisse “ (...) se gli ulivi conoscessero le mani che li hanno piantati, il loro olio diventerebbe lacrime”.
E quindi l’olio, così importante anche per noi italiani, può essere un ponte. A nuovi orizzonti sensoriali, e alla conoscenza della ricchezza immensa che il luogo da cui proviene ci riserva. 
<a href="http://www.freepik.com">Designed by yeven_popov / Freepik</a>
Olio Miftah
Published:

Olio Miftah

Published: